Il GGG

Prima c’erano gli accendini e a parte qualche folta chioma che poteva prendere fuoco, ai concerti si vedeva perfettamente.

Poi hanno inventato i cellulari che fanno anche le foto e diciamo che ai concerti si vedeva ancora.

Poi hanno inventato le macchine fotografiche digitali che facevano anche i video e la visibilità ai concerti cominciava a ridursi e facevi prima a sperare che il tizio in questione fosse colpito da paralisi permanente del braccio.

Poi avete inventato i telefoni con il flash. Il flash che sembra un faro e che rende inutile il lavoro dei tecnici delle luci perchè tanto ci siete voi che illuminate metà palazzetto o quel che sia.

Poi avete inventato le macchine fotografiche minuscole che si incollano alla fronte, incentivando giovani deficienti a salire sulle spalle degli amici per riprendere senza fatica l’intero concerto.

Poi avete inventato gli Ipad…e che Dio vi fulmini.

Poi Madre Natura ha deciso che davanti a me al concerto dei Metallica ci dovesse essere un metallaro gigante alto 3METRIEZEROCINQUECENTIMETRI.

Poi il Dio dei Giganti ha voluto che non solo davanti a me ci fosse un suo discepolo alto 3METRIEZEROCINQUECENTIMENTRI, ma anche che questo individuo tenesse alzato il suo Ipad per l’intera durata del concerto. Due ore di concerto.
Due ore con un abitante di GiantLand che testava il nuovo apparecchio di Steve Apple Jobs.

Io lo so Steve, che non è colpa tua se la gente è alta, però adesso che stai all’Inferno (e dal profondo degli Inferi è ben difficile guardarsi bene un concerto), mi capisci perfettamente quando mi lamento per queste cose. E ora che sei laggiù io sento i tuoi lamenti e so che ti stai maledicendo per quel minitelevisore che hai inventato e che non permette nemmeno a te di vedere un concerto come si deve.

Se poi io fossi Dante ti metterei nella Nona Bolgia dell’ottavo cerchio dell’Inferno, tra i seminatori di discordia, perchè magari il metallaro gigante è un GGG ma poiché è alto e ha un Ipad io non posso fare a meno di odiarlo…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s